Guidatore
Perche’ dovresti convertire la tua auto?
I vantaggi di convertire un’auto a gas sono numerosi, indipendentemente dalla nazione è sempre una buona idea installare un sistema GPL o CNG. Perché? Perché in questo modo avremo elevati risparmi sulle spese del carburante senza compromettere il comportamento e la sicurezza del veicolo.

SICUREZZA

RISPARMIO

AFFIDABILITA'

TECNOLOGIA
Configura l’installazione gas
sulal tua auto

Vuoi avere altre informazioni?
DIRECT INJECTION CAR LIST UPDATE
The comfort of current and future users of DIGITRONIC AUTOGAS systems is the most important for us. Guided by this sentence, we have created a list of cars with direct injection engines. Thanks to this, information about cars that can be converted will be at your...
read moreDIGITRONIC AUTOGAS is training again in Bulgaria
On April 13, 2019 DIGITRONIC AUTOGAS, once again came to Veliko Tarnovo in Bulgaria to carry out training for the installers of autogas systems. The main goal was to present the installation and calibration processes of systems for engines with multi-point and direct...
read moreHyundai i40 2.0 GDI with Dicert Injection
Hyundai i40 is a middle-class passenger car. Manufactured since 2011 by the South Korean company Hyundai Motor Company. It was designed in Germany in the European development center of the Russelsheim am the Main brand. He has had his debut in Geneva at the motor show...
read more
Domande
Frequenti
Come posso sapere se sulla mia auto può essere installato un sistema autogas?
L’installazione Autogas può essere fatta sulla maggior parte delle auto. L’opzione migliore può essere ricercata attraverso il configuratore disponibile sul nostro sito.
L'installzione autogas è sicura?
Molti guidatori credono che l’installazione gas possa esplodere durante un incidente; in realtà questa opinione è assolutamente falsa ed il rischio di esplosione di un serbatoio gas è trascurabile rispetto al rischio rappresentato dal normale serbatoio di carburante.
Anche in caso di collisione il serbatoio del gas rimane intatto poiché costruito con materiali più forti dei classici materiali utilizzati per i comuni carburanti. Inoltre, in un sistema correttamente installato, le valvole di sicurezza permettono un deflusso controllato del gas evitanto conseguenze dovute alle variazioni di pressione. Una ricerca di materiale informativo più dettagliato sarebbe utile a fugare ogni tipo di dubbio a riguardo.
Qual è la vita media di un sistema autogas?
Ogni componente del sistema autogas deve essere controllato regolarmente, è importante ricordare che il serbatoio GPL va rimpiazzato ogni 10 anni. Quando le manutenzioni vengono eseguite regolarmente i sistemi autogas durano tanto quanto l’auto stessa.
Quale installazione autogas scegliere: la più economica o la più costosa?
Non c’è una semplice risposta a questa domanda; è fondamentale scegliere il sistema più adatto all’applicazione. Per avere una idea più precisa può essere usato il configuratore disponibile sul sito. La scelta finale sulla tipologia dell’impianto va presa dopo un confronto con l’officina installatrice discutendo delle necessità e delle aspettative del guidatore. Si può sempre trovare un compromesso tra il costo e l’efficienza di un sistema autogas.
Ogni quanto effettuare la manutenzione su un sistem autogas?
Bisogna ricordare che ogni 10.000km sarebbe bene sostituire il filtro gas, sarebbe una buona occasione anche quella di ricontrollare l’intero sistema. Alcuni produttore consigliano di effettuare la manutenzione al motore ogni 20.000km ma fare una sosta intermedia potrebbe far risparmiare tempo e soldi.
Quanto tempo è necessario per ripagare il prezzo dell'installazione?
Prima o dopo ogni installazione autogas viene autoripagata, dipende da quanto tempo si utilizza l’auto, quindi dalla percorrenza. Nella sezione “Conoscenze di base” è possibile trovare delle informazioni più dettagliate sull’argomento.
L'installazione del sistema autogas può danneggiare il motore?
Il sistema autogas non distrugge i motori mentre le principali cause sono da ricondurre ad una errata installazione o ad un sistema non compatibile. Ogni guidatore deve affidarsi a produttori di qualità ed installatori specializzati.